SERVIZI DI RETE

A sostegno del vostro processo di evoluzione tecnologica

Progettiamo reti aziendali a valore aggiunto con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza per la protezione del perimetro, in grado di garantire l’integrità del patrimonio informativo attraverso l’accesso controllato alle applicazioni e ai dati.

  • Revisione architetturale di reti e percorsi di migrazione a nuove piattaforme tecnologiche

  • Analisi dei rischi per la sicurezza dei dati e delle informazioni

  • Realizzazione di security policy aziendali e di sistemi di sicurezza logica

  • Progettazione di reti a valore aggiunto

Qualità e affidabilità delle soluzioni

Realizziamo reti a valore aggiunto a supporto dei processi di comunicazione per il business per cui qualità, affidabilità, sicurezza e facilità di gestione sono elementi imprescindibili.
Per la progettazione della sicurezza dei sistemi informativi Deatech utilizza una propria metodologia conforme allo standard BS7799 che si articola in più fasi:

STEP 1

ANALISI

Analisi e comprensione dei processi aziendali e delle loro dinamiche, per definire i requisiti di business, funzionali e di sicurezza del sistema.

STEP 2

PROGETTAZIONE

Progettazione dell’architettura tecnica, in grado di soddisfare i requisiti definiti.

STEP 3

PROJECT MANAGEMENT

Project Management, per garantire i tempi di progetto e la corretta interoperabilità delle componenti dell’architettura attraverso il coordinamento dei diversi fornitori di servizio.

STEP 4

INFRASTRUTTURA

Realizzazione dell’infrastruttura di rete e dei servizi, integrando, attraverso un’unica regia, reti di telecomunicazione, servizio di accesso, apparati di sicurezza e piattaforme software.

STEP 5

TEST FUNZIONALI

Test e rilascio, attraverso la progettazione e l’esecuzione dei test funzionali e di accettazione volti a verificare il corretto funzionamento del sistema, la sua robustezza, gestibilità e performance.

STEP 6

ASSISTENZA

Assistenza tecnica programmata per supportare il Cliente nelle attività di erogazione quotidiana e di controllo del sistema e degli apparati di sicurezza con azioni preventive e correttive che assicurano al cliente risparmi di tempo e di risorse.